Per ordini superiori a 150 € le spese di spedizione in ITALIA sono GRATUITE
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1. termini e condizioni

www.cromia.it (d’ora in avanti il "Sito") è di proprietà di LA.I.PE. S.p.a. con sede in Tolentino (MC), Via Walter Tobagi 2, iscritta presso la Camera di Commercio di Macerata al n. MC - 83342  del Registro delle Imprese, codice fiscale n. 00334670437, partita IVA n. 00334670437 (d’ora in avanti "Cromia").

Quando il Cliente effettua un ordine d’acquisto attraverso il Sito Cromia, il relativo contratto di vendita fra il Cliente e il Sito sarà amministrato in base ai presenti Termini e Condizioni Cromia, e nello specifico in base ai Termini di acquisto menzionati di seguito.

Termini d’acquisto
Prima di ordinare qualsiasi Prodotto online dal Sito Cromia, preghiamo di leggere con attenzione i presenti Termini d’acquisto.

Applicazione dei Termini di acquisto
I presenti Termini d’acquisto si applicano a tutte le offerte e ai contratti relativi alla vendita e alla consegna di Prodotti Cromia. In altri termini, il Cliente acconsente a rispettare i presenti Termini d’acquisto quando (i) ordina uno o più Prodotti dal Sito Cromia o (ii) da qualsiasi altra pagina web connessa al nostro Sito (complessivamente "Sito"), o quando accetta un’offerta ricevuta da Cromia. Solo tramite consenso scritto da parte di Cromia è possibile deviare dai presenti Termini d’acquisto.

Requisiti necessari per concludere un contratto con Cromia
Per acquistare Prodotti tramite il nostro Sito è necessario aver compiuto i 16 anni di età.
Gli ordini attraverso il nostro Sito sono permessi ai soli consumatori, e non ai rivenditori.
È responsabilità del Cliente garantire che le informazioni fornite a Cromia all'atto della richiesta o dell'ordine siano accurate e complete.

Servizio Clienti Cromia
Per qualsiasi richiesta di informazione è possibile contattare Cromia al numero verde 800 174297 (Lun-Ven 9:00-13:00 e 14:00-18:00 ora italiana – GMT+1) oppure all’indirizzo customercare@cromia.it.

 
2. prodotti

Cromia vende sul proprio Sito www.cromia.it i prodotti appartenenti alle proprie collezioni.

Il modo più rapido per trovare il prodotto desiderato è utilizzare la funzione di ricerca in alto a destra inserendo la parola chiave nella casella di ricerca e premendo avvio. In alternativa si può selezionare il prodotto di interesse cercandolo attraverso i filtri posti all’interno della sezione E-SHOP.

Purtroppo può capitare che non tutti i prodotti della collezione siano individuabili online e disponibili a magazzino. Se il prodotto non è disponibile online, è possibile contattare il Servizio Clienti Cromia disponibile al numero verde 800 174297 (Lun-Ven 9:00-13:00 e 14:00-18:00 ora italiana – GMT+1) oppure all’indirizzo customercare@cromia.it, per individuare il negozio più vicino.

Variazioni di colore o di altra entità sono possibili nei Prodotti per effetto dell'uso di diverse tecnologie per l'acquisizione e la riproduzione delle immagini. Cromia non è responsabile per tali variazioni e deviazioni.

 
3. prezzi

I prezzi indicati sono in euro (EUR) e sono comprensivi di IVA. 

Cromia si riserva il diritto di effettuare modifiche al prezzo e al Prodotto, prima che il Cliente abbia effettuato il suo ordine.
Cromia si riserva il diritto di cambiare, limitare o concludere qualsiasi offerta speciale o sconto sui Prodotti in qualsiasi momento.

Cromia applica tariffe per la consegna dei Prodotti. Le tariffe per la consegna variano in base alla quantità di articoli acquistati e al Paese di consegna. La spedizione è gratuita in Italia per gli ordini netti superiori a 150,00 €. Per ordini netti inferiori a 150,00 € l’applicazione dei costi di spedizione seguirà le seguenti modalità: 

  • 7,00 € per un articolo acquistato;
  • 9,00 € per due o più articoli acquistati.

Per l'Italia e i Paesi della UE i costi di spedizione, se presenti, saranno evidenziati nel carrello, sommati all'importo dell'ordine e pagati al momento del check out. Per i paesi extra UE, i costi indicati nella pagina di pagamento includono i costi del/i prodotto/i e della spedizione. Non sono compresi, ove applicati, dazi doganali e tasse dei paesi di destinazione, che dovranno essere pagati dal Cliente.

 
4. ordini

Le informazioni contenute nel Sito non costituiscono un’offerta economica né un accordo vincolante. Il Cliente acconsente a che il suo ordine sia un’offerta d’acquisto dei Prodotti elencati nell’ordine stesso.

Cromia ha il diritto, in qualunque momento, di verificare un ordine in anticipo e/o di rifiutare un ordine senza obbligo di spiegazione. In caso Cromia non confermi l'ordine entro dieci giorni lavorativi, l'ordine può considerarsi rifiutato.
Tutti gli ordini d’acquisto inviati dal Cliente sono soggetti al consenso da parte di Cromia. Cromia si riserva il diritto di non accettare un ordine a sua sola discrezione.

Ecco alcuni esempi di circostanze in cui un ordine potrebbe non essere accettato:

  • I Prodotti, pur mostrati sul Sito, non sono disponibili;
  • Non riusciamo ad ottenere l’autorizzazione al pagamento del Cliente;
  • Un Prodotto è soggetto a determinati limiti di spedizione;
  • Un Prodotto mostrato sul Sito contiene un evidente errore, per esempio un prezzo errato o una descrizione altrimenti sbagliata.

Una volta effettuato l’ordine, il Cliente riceverà via e-mail da Cromia una notifica di presa in carico contenente il numero dell’ordine e i dati dei Prodotti ordinati. L’accettazione dell’ordine e la formulazione del contratto di vendita fra Cromia e il Cliente non avrà effettivamente luogo finché il Cliente non avrà ricevuto da Cromia una e-mail di conferma della spedizione.

Se l'ordine (o parte dell’ordine) viene annullato, l’importo relativo sarà ovviamente rimborsato al Cliente con le stesse modalità con cui è avvenuto il pagamento. I rimborsi sono solitamente effettuati entro 1 o 2 giorni lavorativi dal rientro della merce resa e approvata. Tuttavia, la banca del Cliente potrebbe impiegare alcuni giorni in più per elaborare l’operazione.

I Prodotti rimarranno di proprietà di Cromia finché il Cliente non avrà pagato l’intero importo dovuto in base all'accordo intercorso.

Annullamento ordini
Purtroppo non è possibile annullare o modificare l’ordine, anche se non è stato ancora spedito, in quanto l'elaborazione dell'ordine avviene a partire dalla sua ricezione. Sarà comunque possibile rendere la merce e ricevere il relativo rimborso. È possibile ottenere il rimborso sui Prodotti restituiti solo se la restituzione avviene nel rispetto dei nostri criteri (si veda sezione Resi e rimborsi).

Cambio merce
Cromia non effettua cambi di merce. Se si desidera cambiare un Prodotto sarà necessario prima restituire l’acquisto e successivamente effettuare un nuovo ordine. È possibile ottenere il rimborso sui Prodotti restituiti solo se la restituzione avviene nel rispetto dei nostri criteri (si veda sezione Resi e rimborsi).

Modifica dell'indirizzo di consegna
L’indirizzo di consegna non può essere modificato dopo aver inviato l’ordine.
L’indirizzo di consegna può essere modificato prima di un nuovo acquisto attraverso la pagina account dedicata.

 
5. pagamenti

Se si è già effettuata la registrazione al Sito Cromia, si devono utilizzare i dati di registrazione per effettuare l’accesso. Se non si ha ancora un account, prima di effettuare il pagamento è obbligatorio registrarsi e crearne uno.

Prima di concludere l’acquisto, controllare l'indirizzo di consegna indicato e successivamente scegliere il metodo di pagamento. Procedere quindi all'ordine facendo clic su “Conferma ordine”. Dopo la conferma non sarà più possibile modificare l’ordine, quindi prima di fare clic sul pulsante di Conferma controllare che le informazioni siano corrette.

Cromia accetta esclusivamente il pagamento anticipato dei prodotti ordinati attraverso Carta di credito/debito, Paypal o tramite bonifico bancario. I dati della carta di credito/debito e i dati PayPal vengono gestiti tramite protocollo crittografato certificato SSL che garantisce la sicurezza della transazione online. Il pagamento degli ordini effettuati su www.cromia.it viene gestito direttamente da Paypal e dagli istituti bancari incaricati che, attraverso i propri server protetti, gestiscono direttamente le informazioni relative a ciascun ordine e al suo pagamento. Cromia non viene a conoscenza dei dati delle carte di credito/debito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.

Vengono riportati di seguito i dati per il bonifico:

Intestatario del conto:
LA.I.PE. S.p.a.
Via Walter Tobagi, 2
62029 Tolentino (MC) - Italia
 
Banca:
Banca Nazionale del Lavoro
AG. Macerata
Piazzale Oberdan, 7
62100 Macerata (MC) - Italia
 
C/C: 3334
IBAN: IT84 C 01005 13400 0000 0000 3334
SWIFT: BNLIITRR

 
6. fatturazione

Cromia invierà regolare fattura fiscale al Cliente, in formato cartaceo, unitamente alla merce acquistata. Cromia si riserva tuttavia il diritto di inviare o rendere disponibile la fattura in formato elettronico e il Cliente acconsente a ricevere la fattura in tale formato.

 
7. spedizioni

Cromia consegnerà la merce all'indirizzo indicato dal Cliente solo presso abitazioni o uffici.
Le spedizioni vengono effettuate durante i giorni lavorativi, esclusivi i giorni festivi infrasettimanali del Paese di consegna. Il Cliente dovrà quindi considerare festività i giorni festivi in vigore nel suo Paese, regione e comune di residenza oltre alle festività in vigore nella città di Tolentino, Italia (sede del magazzino Cromia). Nota: le festività possono variare di Paese in Paese e da un anno all’altro. Suggeriamo di controllare il calendario Festività per poter formulare una previsione dei periodi di consegna).

I Prodotti ordinati verranno spediti entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Le spedizioni verranno consegnate entro 2/5 giorni lavorativi. 
I periodi di consegna sono indicativi e non rappresentano scadenze vincolanti. Il mero allungamento dei tempi di una consegna non dà diritto al Cliente ad alcuna compensazione.

Cromia si riserva la possibilità di effettuare consegne parziali in modo che il cliente riceva la merce ordinata quanto prima.
Nell’improbabile eventualità che Cromia scopra, dopo la chiusura del contratto di vendita, che non è più possibile consegnare i Prodotti ordinati per cause che esulano dalle sue responsabilità, avrà diritto ad annullare l’accordo. Ovviamente Cromia informerà il Cliente tempestivamente, rimborsando il pagamento effettuato.

Le tariffe per la consegna variano in base alla quantità di articoli acquistati e al Paese di consegna. La spedizione è gratuita in Italia per gli ordini netti superiori a 150,00 €. Per ordini netti inferiori a 150,00 € l’applicazione dei costi di spedizione seguirà le seguenti modalità: 

  • 7,00 € per un articolo acquistato;
  • 9,00 € per due o più articoli acquistati.

Per l'Italia e i Paesi della UE i costi di spedizione, se presenti, saranno evidenziati nel carrello, sommati all'importo dell'ordine e pagati al momento del check out. Per i paesi extra UE, i costi indicati nella pagina di pagamento includono i costi del/i prodotto/i e della spedizione. Non sono compresi, ove applicati, dazi doganali e tasse dei paesi di destinazione, che dovranno essere pagati dal Cliente.

I costi di spedizione per i Paesi esteri seguiranno la seguente classificazione:

Zona un articolo due o più articoli SPEDIZIONI GRATUITE
1 7,00 € 9,00 € per ordini superiori a 150,00 €
2 13,00 € 15,00 € per ordini superiori a 220,00 €
3 22,00 € 25,00 € per ordini superiori a 250,00 €
4 42,00 € 60,00 € per ordini superiori a 300,00 €
5 60,00 € 80,00 € per ordini superiori a 300,00 €
6 30,00 € 37,00 € per ordini superiori a 250,00 €

Consulare la lista per conoscere i costi di spedizione del proprio paese di destinazione.

Una volta che l’ordine verrà preso in consegna dal nostro corriere, il Cliente riceverà una e-mail contenente i dettagli dell’ordine e il numero di tracciamento per il monitoraggio della sua spedizione in tempo reale. É comunque sempre possibile accedere ad un archivio degli ordini nell’AREA CLIENTE ed, attraverso questa, è possibile vedere tutte le informazioni relative ai propri acquisti. 
Cromia è responsabile della spedizione dell’ordine fino alla sua consegna, a quel punto la responsabilità passa al Cliente che riceve o alla persona che firma la ricevuta del pacco, la quale diventa responsabile per lo stesso. La responsabilità di Cromia nei confronti della spedizione termina infatti al momento della firma.

Nel caso in cui un pacco sia stato recapitato danneggiato, invitiamo in consumatore a contattare subito il  Servizio Clienti Cromia al numero verde 800 174297 (Lun-Ven 9:00-13:00 e 14:00-18:00) (ora italiana – GMT+1). oppure all’indirizzo customercare@cromia.it.

 
8. resi e rimborsi

AI sensi dell’art. 52 del d.lgs 206/2005, è diritto del Cliente recedere dall’accordo in caso di ripensamento compilando e inviando tramite mail all’indirizzo customercare@cromia.it l’apposito modulo. SCARICA MODULO. In altri termini, il Cliente ha diritto a restituire i Prodotti nella modalità di seguito elencata, e Cromia garantirà al Cliente il rimborso dell’acquisto.

Al Cliente è consentito restituire i Prodotti ricevuti entro 15 giorni dalla consegna senza obbligo di motivazione. 
Se la restituzione avviene al di fuori del suddetto periodo o se l'articolo presenta segni di usura/danneggiamento o non viene restituito nella confezione originale, Cromia non accetterà la restituzione e non opererà alcun rimborso. La restituzione dei Prodotti viene accettata solo in presenza del cartellino originale.

In Italia e nei Paesi della UE le restituzioni sono a carico di Cromia e vanno concordate contattando il Servizio Clienti Cromia all'indirizzo customercare@cromia.it. Le restituzioni vanno spedite apponendo alla confezione l'etichetta per i resi fornita dall'operatore via email, o attraverso altre forme di spedizione da concordare con Cromia. Per i Paesi extra UE le restituzioni devono essere concordate con l'azienda contattando il Servizio Clienti Cromia all’indirizzo customercare@cromia.it. Cromia non si assume responsabilità per le spedizioni smarrite o inviate a indirizzi sbagliati.

I Prodotti, il più ragionevolmente possibile inseriti nel loro imballaggio originale, dovranno pertanto essere restituiti a:

LA.I.PE. S.p.a.
Via Walter Tobagi, 2
62029 Tolentino (MC)
Italia

La durata del transito in viaggio della merce resa non è sotto il controllo di Cromia, ma non appena ricevuto il reso, sarà nostra cura elaborare il rimborso nel minor tempo possibile. Entro un minimo di 5 giorni il reso verrà elaborato. In caso di valida restituzione in base ai presenti Termini d’acquisto, Cromia rimborserà i costi di spedizione (in caso di ordini interamente restituiti) e il prezzo della merce restituita, entro 1 o 2 giorni lavorativi dalla ricezione del Prodotto. Resta inteso, tuttavia, che l’obbligo di rimborso intercorre per Cromia solo successivamente alla ricezione dei Prodotti resi.
Cromia provvederà al rimborso entro 1 o 2 giorni lavorativi dall'accettazione del reso, tuttavia la banca o l'emittente della carta di credito del Cliente potrebbero impiegare più tempo per provvedere all'accredito del rimborso. Lo stato della restituzione della merce e rimborso del pagamento potranno essere verificati attraverso la pagina utente del Sito Cromia. Cromia rimborserà il valore totale dei Prodotti utilizzando lo stesso metodo con cui è stato effettuato l'acquisto.
In caso di restituzione di un Prodotto danneggiato a causa di omissioni o usi impropri causati dal Cliente, o a spese e rischio del Cliente, Cromia si riserva il diritto di dedurre dal rimborso dovuto al cliente l'importo necessario alla riparazione del danno. È possibile evitare l'obbligo di compensare la diminuzione del valore del Prodotto causata da uso improprio utilizzando il Prodotto in modo proprio, ed evitando nella misura del possibile qualunque azione che possa incidere negativamente sul suo valore.

Istruzioni per la restituzione dei Prodotti in Italia e nei Paesi della UE

  • Assicurarsi di spedire l'articolo nella sua confezione originale, inclusi l'etichetta/cartellino originali;
  • Utilizzare l'etichetta di spedizione a carico del destinatario fornita dall'operatore;
  • In caso di necessità contattare il Servizio Clienti Cromia al numero verde 800 174297 (Lun-Ven 9:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00 ora italiana - GMT+1) oppure all’indirizzo customercare@cromia.it.
 
9. garanzia

Tutte le illustrazioni e le raffigurazioni disponibili sul Sito o da noi comunicate devono intendersi come aventi mero titolo illustrativo dei Prodotti, e non rappresentano in alcun modo una nostra dichiarazione di conformità dei Prodotti alle stesse.

In caso di difetto di conformità del Prodotto acquistato, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione del Prodotto medesimo o, in subordine, alla congrua riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni: (i) il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

In caso di sussistenza di un difetto di conformità, il Cliente potrà richiedere, a Sua scelta: 

  • la riparazione del Prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. In particolare, un rimedio è da considerarsi eccessivamente oneroso se impone spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente.
  • In subordine, potrà richiedere, a Sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, ove ricorra una delle seguenti situazioni: (i) la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose; (ii) il Prodotto non sia stato riparato o sostituito entro un termine congruo; (iii) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia recato al Cliente notevoli inconvenienti. 

Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Il diritto alla garanzia legale di conformità sarà esercitabile esclusivamente entro il termine di due (2) anni dalla consegna del Prodotto, purché la relativa istanza di riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso o dei Prodotti difettosi sia inviata entro due (2) mesi dalla scoperta del difetto. A tal fine, il Cliente dovrà conservare la ricevuta di acquisto e la ricevuta di consegna del Prodotto, che dovrà allegare all’istanza di riparazione o sostituzione in garanzia. In assenza di ricevuta di consegna del Prodotto, il termine di due (2) anni di cui sopra sarà calcolato a far data dal giorno dell’acquisto del Prodotto.

Per esercitare i Suoi diritti il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti Cromia al numero verde 800 174297 (Lun-Ven 9:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00 ora italiana – GMT+1). oppure all’indirizzo customercare@cromia.it.

Il Cliente avrà diritto alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del contratto in relazione a qualsiasi Prodotto o a qualsiasi componente individuati come difettosi, salva diversa disposizione ed in conformità alla Legge Applicabile:

Cromia ha il diritto di visionare il Prodotto e, prima di procedere all’applicazione della garanzia, verificare che si tratti effettivamente di un difetto di conformità.

La garanzia non potrà essere applicata se

  • I Prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse da Cromia, o da qualsiasi altro soggetto autorizzato; e/o
  • Il difetto di conformità del Prodotto o dei Prodotti si sia manifestato oltre il termine di due (2) anni dalla consegna del Prodotto medesimo e/o la relativa istanza di riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso o dei Prodotti difettosi, sia stata inviata decorsi due (2) mesi dalla scoperta del difetto; e/o
  • I difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione eseguita da persone diverse da Cromia, o da qualsiasi altro soggetto autorizzato - ovvero inosservanza delle istruzioni fornite da Cromia assieme ai Prodotti consegnati.
 
10. privacy policy

 

La La.i.pe. S.p.A., in persona del legale rappresentante Sig. Sergio Sciamanna, con sede a Tolentino in via Walter Tobagi 2, P.Iva 0334670437, numero di iscrizione al Registro Imprese della Camera di Commercio di Macerata  MC-83342

PREMESSO CHE 

La La.i.pe. svolge le attività di produzione e vendita di articoli di pelletteria, di commercializzazione e comunicazione on e off line. 

Ciò premesso, 

VI INFORMA

Che, nel corso della navigazione sul sito www.cromia.it verranno raccolti dei dati, di seguito meglio indicati come “cookies”; Che tale raccolta di dati sarà improntata ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la riservatezza del Cliente e i suoi diritti. Ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali D.lgs. 30.06.2003, n. 196 e ss. mod. (di seguito, “Codice”), forniamo le seguenti informazioni. 

A. DEFINIZIONE DI “COOKIES” 
1. Per “cookies” si devono intendere le stringhe di testo di piccole dimensioni inviate solo ed esclusivamente da www.cromia.it al terminale del Cliente (solitamente al browser), dove verranno memorizzati per essere poi ritrasmessi a www.cromia.it alla successiva visita del Cliente. 
2. la La.i.pe. S.p.a. non sarà ritenuta responsabile per le stringhe di testo di piccole dimensioni che, nel corso della navigazione sul suddetto sito web, il Cliente possa ricevere sul suo terminale da siti o da web server diversi e/o riferibili a terzi o che da questi ultimi dovessero installati sul suo terminale. 

B. FINALITÀ DEI TRATTAMENTI 
I cookies verranno trattati per la seguente finalità: 
1. [finalità tecnica] per effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione, esplicitamente richiesto dal Cliente, a erogare tale servizio, in conformità a quanto previsto dall’art. 122, comma 1, del Codice (c.d. “cookies tecnici”). In particolare, i suddetti cookies verranno utilizzati per: 

  • garantire la normale navigazione e fruizione del Sito web (per es. per realizzare acquisti o per autenticarsi per accedere ad aree riservate) – c.d. “cookies di navigazione o di sessione” – ; 
  • raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti che accedono al Sito web www.cromia.it e su come questi ultimo visitano il Sito stesso – c.d. “cookies analytics” -; 
  • per permettere di navigare in funzione di una serie di criteri selezionati (per es. lingua, prodotti selezionati per l’acquisto), al fine di migliorare il servizio reso dal Sito web www.cromia.it 

2. [finalità di legge] per adempiere agli obblighi legali conseguenti. 

C. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO 
1. Il trattamento dei cookies avverrà da parte di incaricati e di responsabili individuati formalmente che utilizzeranno strumenti e supporti – cartacei, magnetici, informatici o telematici – idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza. 
2. Il trattamento potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere per via telematica i dati stessi. La custodia delle banche dati viene effettuata in ambienti protetti il cui accesso è sotto costante controllo e nel rispetto delle disposizioni di cui al Codice. 

D. NATURA DEL TRATTAMENTO 
La natura del conferimento è obbligatoria per quanto riguarda la finalità tecnica di cui al punto B.1. Pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli da parte del Cliente, in tutto o in parte, ovvero la mancata autorizzazione da parte del Cliente al loro trattamento e/o alla loro comunicazione a terzi, può avere come conseguenza l’impossibilità per la La.i.pe. S.p.A. di far accedere il cliente al sito web www.cromia.it ed utilizzarlo.

E. COMUNICAZIONE DEL TRATTAMENTO 
Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati non saranno comunicati ad aziende terze. 

F. DIRITTI DELL’INTERESSATO / UTENTE
1. Relativamente ai cookies, il Cliente potrà: 
– esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs. 30.06.2003, n.196 e ss. nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo; 
– selezionare e deselezionare in ogni momento i singoli cookies; – negare il proprio consenso, in qualunque momento, all’installazione di qualunque tipo di cookie; 
– manifestare le sue opzioni in merito all’uso dei cookies da parte del sito web www.cromia.it attraverso le impostazioni del browser (l’utente può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del suo browser) in conformità a quanto previsto dall’art. 122, co. 2 del Codice. In particolare, laddove le tecnologie utilizzate dal sito siano compatibili con la versione del browser utilizzata dal Cliente, si riporta il link della sezione del browser dedicata alle suddette impostazioni: 

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it 
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie 
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9 
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html 
Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

G. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 
1. Titolare del trattamento dei cookies è titolare trattamento privacy. 
2. L’elenco completo e aggiornato dei soggetti nominati responsabili del trattamento dei cookies è disponibile, su richiesta, presso la sede legale di La.i.pe. S.p.A., responsabile del trattamento dei cookies e titolare trattamento privacy.

Ogni Cliente avrà diritto a richiedere la revoca al consenso del trattamento dei propri dati attraverso questo LINK

 
11. legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi italiane.
Ai contratti di vendita si applica la legge italiana, con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni (CISG).
L’Utente e Cromia potranno pertanto decidere di risolvere le controversie secondo 3 modalità

Foro competente: Per le controversie civili la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

ODR:  In caso di controversia l’utente potrà presentare reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea, raggiungile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti Cromia al numero verde 800 174297 (Lun-Ven 9:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00) (ora italiana – GMT+1). oppure all’indirizzo customercare@cromia.it.

ADR: La Procedura può essere avviata qualora il consumatore, dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. 
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: 
http://www.consorzionetcomm.it/SpazioConsumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl”

Dare consenso esplicito al trattamento dei dati personali senza il quale non si potrà procedere al completamento della registrazione.